Terlano

Dove si raccolgono gli asparagi migliori della provincia i vini di classe non sono lontani. Un consiglio per buongustai.

Vicino al capoluogo provinciale Bolzano, circondata da vigneti e meleti ed elegantemente sovrastata dalle rovine di Castel Neuhaus, Terlano gode da tanto tempo di una buona fama tra i buongustai. E questa fama la località la deve non da ultimo all’omonima cantina, che fu fondata nel 1893 e che oggi è tra le cantine sociali più importanti dell’Alto Adige.

Si può saperne di più con un’escursione lungo la strada del vino di Terlano, dove pannelli informativi forniscono informazioni sulla lunga storia del vino locale, una storia marcata dal successo.

Ma Terlano non è solo un’apprezzata zona vinicola dove oggi si coltivano quasi 124 ettari di uve per vini bianchi e 56 ettari di uve per vini rossi. Con le sue frazioni di Vilpiano e Settequerce forma il cosiddetto triangolo degli asparagi. I sabbiosi terreni di argilla sono ideali per la delicatezza stagionale che da aprile a maggio arriva sulle tavole dei ristoranti di Terlano.

Esperienze incentrate sul vino a Terlano

Cerca e prenota alloggi Winepass

Gastronomia selezionata a Terlano

Info

Associazione Turistica Terlano-Raiffeisen
P.zza Dott. Weiser 2, 39018 Terlano
Tel. +39 0471 257 165, Fax +39 0471 257 830
info@terlan.info
www.terlan.info

Comune
www.gemeinde.terlan.bz.it