Andriano

Andrian mit GantkofelAlter AnsitzWeinberge mit Mohnblumen

 

Andriano sorge nel cuore dei frutteti della Val d'Adige, lungo la Strada del Vino, ed è uno dei più piccoli comuni dell'Alto Adige. Il clima mite, un tocco di atmosfera mediterranea, una cultura tradizionale e la tipica ospitalità di questa terra sono le caratteristiche che contraddistinguono questa graziosa località di villeggiatura: è come trascorrere una vacanza tra amici!

Il vero piacere è andare alla scoperta, a piedi o in bicicletta, del paesaggio costellato di frutteti e vigneti, passeggiare nella frescura delle foreste, giocare a tennis, fare un bagno di sole o una bella nuotata in una piscina in posizione idilliaca, al limitare di un bosco: autentico relax per corpo, anima e spirito!

Esperienze particolari, informazioni interessanti e divertimento sono i temi delle simpatiche castagnate in compagnia e delle escursioni mattutine e serali alla scoperta della natura.

La Cantina Andrian è la più antica dell'Alto Adige (1893): visite guidate e degustazioni vini offrono una panoramica sull'affascinante mondo dei vini.

Il 1° maggio d'ogni anno Andriano è teatro della "giornata in bici", un appuntamento fisso per grandi e piccini che desiderano partecipare alla tradizionale escursione sulle due ruote attraverso la Val d'Adige in fiore, con festa di primavera finale. La notte di S. Lorenzo e la festa dello Strudel sulla piazza principale del paese sono altre manifestazioni da non perdere.

 

Informazioni turistiche

Associazione Turistica Andriano

Via Wehrburg 1
39010 Andriano

Tel. 0471 510 100
Fax 0471 188 0329

info@andrian.info
www.andrian.info

 

Comune

www.comune.andriano.bz.it

 

Informazioni sul vino - Cantine e enoteche

 

 

 

Contatto

Associazione
Strada del Vino dell Alto Adige
Via Pillhof 1
I-39057 Frangarto-Appiano (BZ)

Tel. 0039 0471 860 659
E-Mail info@stradadelvino-altoadige.it

P.IVA: IT02209510219

Informazioni

 

Sitemap

Impressum

Protezione dati

Created by Compusol ©