Acqua - laghi e piscine

Il luogo preferito dalle ninfe e dai pesci è anche la dimora di sommozzatori e altri "anfibi": immergersi, nuotare sott'acqua, riemergere e semplicemente godersi un bel bagno di sole. La Strada dell'Vino offre a grandi e piccini innumerevoli possibilità per sguazzare piacevolmente nei laghetti di montagna blu cobalto o verde muschio, per riposarsi in posticini tranquilli e silenziosi o fare una bella nuotata che, nei giorni più caldi, è sempre un rinfrescante sollievo.  

Acqua, sole, sport ...

Il nostro fiore all' occhiello è il Lago di Caldaro. Inserito in uno splendido paesaggio coltivato a vigneto, questo specchio d'acqua è con i Laghi di Monticolo uno dei laghi balneabili più caldi dell'area alpina.

Meta ideale per velisti e surfisti: quando il vento è quello giusto, una miriade di vele svolazzanti punteggia di bianco l'azzurro delle sue acque trasformando il lago in un brulicare di attività.

Per molti, tuttavia, la vacanza non è sinonimo di attività sportiva ma di relax e riposo. E in questo paesaggio così amen

 

Nuoto e divertimento a Termeno

I parchi acquatici non fanno solo la gioia ai bambini e ragazzi. La piscina di Termeno, ad esempio, con una superfice di ben 1300 mq, attira chiunque: pareti di arrampicata, cascate, vasche di idromassaggio e molte altre attrezzature offrono un diversivo all'insegna del divertimento e del relax.

Lido "Lago grande di Monticolo"

Insuperabile è il nuovo parco acquatico del Lago Grande di Monticolo con il suo lunghissimo scivolo e le numerose attrattive. Chiamato amorevolmente "Lido" dai residenti, unisce i vantaggi di una piscina con quelli del lago. E per raggiungere il lago, usate la navetta laghi.

Piscine pubbliche

Altre piscine pubbliche all'aperto Vi offrono i paesi Terlano, Andriano, Salorno, Egna, Ora e Bolzano.

Laghi di Monticolo

In estate i laghi piccolo e grande di Monticolo sono un invito a fare una bella nuotata... Circondati dai boschi e dalle colline questi due laghetti hanno un'atmosfera del tutto particolare. Presso il Lago Piccolo di Monticolo, posto a brevissima distanza dal suo fratello maggiore e raggiungibile solo a piedi, regnano sovrane la pace e la tranquillità.

Lago di Caldaro

Il lago più esteso dell'Alto Adige è anche il più caldo della cerchia alpina. Qui la stagione dei bagni e del surf dura da metà maggio ai primi di ottobre. Le sue acque, complice la profondità di soli 2,5 - 3,0 metri della conca che lo ospita, raggiungono una temperatura intorno ai 17-19 gradi nella seconda metà di maggio fino a riscaldarsi d'estate a 26-28 gradi.

Pedalò e barche a remi

Presso i laghi è possibile noleggiare pedalò e barche a remi, un'esperienza che si fa romantica soprattutto sullo sfondo delle luci della sera.

Pescatori

I pescatori potranno praticare il loro sport preferito nel Lago di Caldaro (carpa, tinca, luccio, abramide, pesce persico), nei Laghi di Monticolo ad Appiano, nel Lago di Favogna a Cortaccia, nel "Großen Graben" nella Bassa Atesina, nel fiume Adige e nei suoi affluenti. L'autorizzazione alla pesca, la tessera giornaliera e/o informazioni si ottiene presso le Associazioni Turistiche locali.

 

Il Winepass e Winepass PLUS

Abbina la Mobilcard con l’offerta lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige.

continua

 

 

Contatto

Associazione
Strada del Vino dell Alto Adige
Via Pillhof 1
I-39057 Frangarto-Appiano (BZ)

Tel. 0039 0471 860 659
E-Mail info@stradadelvino-altoadige.it

P.IVA: IT02209510219

Informazioni

 

Sitemap

Impressum

Protezione dati

Created by Compusol ©