Gite

La Strada del Vino dell'Alto Adige passa anche per il capoluogo provinciale Bolzano.

Bolzano

La vecchia città commerciale brulica di vita. Il centro storico offre molti spunti pittoreschi, i portici, i vicoli, la colorata piazza delle Erbe, eleganti negozi ed invitanti piazze.

Piazza Walter è il luogo d'incontro di Bolzano e si trova nelle vicinanze del famoso Duomo (1340-1500). Gli affreschi di Giotto nel Chiostro Domenicano meritano sicuramente una visita.

La Via Portici e Piazza Erbe rappresentano il cuore pulsante della vivace città.

Bolzano, città universitaria, offre molto anche per il tempo libero: cinema, teatri, concerti, mostre, molti ristoranti, bar ed enoteche animano il centro cittadino.

Dintorni

La Strada del Vino dell'Alto Adige è punto di partenza ideale per gite fuori porta a breve e lungo raggio. I contrasti del paesaggio sono molto marcati: scoscesi i picchi del tetto delle famose Dolomiti e verso sud dolci i riposanti le spiagge del Lago di Garda.

Dolomiti (ca. 60km), l'architettura più bella del mondo:

Deodat Dolomieu, viaggiatore, geologo e mineralogista, visitò i monti del Tirolo tra la fine del 1788 ed il 1790 e scoprì una roccia formata da calcio, magnesio e carbonato. Sono queste le componenti principali dei cosiddetti "monti pallidi" che hanno preso il nome da Dolomieu: le Dolomiti.

Merano

A Merano (ca. 30km) un tempo famosa città di cura, si respira ancora l'atmosfera dei gloriosi tempi passati: l'architettura stile liberti del Kurhaus, le famose passeggiate e la vegetazione mediterranea.
Da non perdere, i Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff

Innsbruck

Innsbruck, capoluogo del Tirolo, ha ospitato due volte i Giochi Olimpici invernali (1964 e 1976). La città ha un interessante centro storico a isola pedonale e un grande patrimonio artistico, come il famoso "Tettuccio d'Oro", la Corte Imperiale, il castello di Ambras e i musei. Con i suoi negozi, i ristoranti, i locali tipici, la città universitaria e il casinò, Innsbruck è senz'altro una meta da non perdere.

 

Il Winepass e Winepass PLUS

Abbina la Mobilcard con l’offerta lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige.

continua

 

 

Contatto

Associazione
Strada del Vino dell Alto Adige
Via Pillhof 1
I-39057 Frangarto-Appiano (BZ)

Tel. 0039 0471 860 659
E-Mail info@stradadelvino-altoadige.it

P.IVA: IT02209510219

Informazioni

 

Sitemap

Impressum

Protezione dati

Created by Compusol ©