Tenuta Stroblhof
Lo Stroblhof è una cantina con una lunga tradizione. Centinaia di anni fa, i nostri antenati riconobbero il potenziale delle colline ai piedi del Monte Mendola. Generazione dopo generazione, hanno coltivato queste terre per la produzione di vino, un'eredità che continuiamo con orgoglio anche oggi.
Su 6 ettari di vigneti, per lo più situati su queste colline, produciamo vini rossi e bianchi in uguale misura. I terreni calcarei con influenze porfiriche e le fresche brezze montane creano condizioni ideali per la coltivazione delle varietà di Pinot.
Così è nata la nostra passione per il Pinot Nero, che è diventato il nostro vino di punta. Il Pinot Bianco gioca anch'esso un ruolo centrale nella storia e nell'evoluzione della nostra azienda. In particolare, il storico "Strahler", coltivato come un vigneto misto, rappresenta l'essenza dello Stroblhof. Con la sua storia di quasi 200 anni, è riuscito a fare il salto nel presente.
Il nostro impegno nel preservare la ricca storia del nostro territorio, pur integrando elementi moderni, caratterizza anche il nostro "secondo pilastro". Così come la vinificazione, l'attività alberghiera e ristorativa dello Stroblhof vanta oltre 100 anni di storia.
Vendita vino
marzo - novembre: ogni giorno ore 8 - 20
In inverno su richiesta
Visite cantine
marzo - novembre: ogni lunedì alle ore 16
Gastronomia
martedì - domenica: ore 12 - 14 & ore 18.30 - 20.30
Alloggio
Hotel a 4**** con camere spaziose & appartamenti, grande reparto spa, laghetto balneabile e Piscina coperta. Posizione bellissima e silenziosa.
Vitigno
Vini bianchi: Chardonnay , Sauvignon , Pinot bianco
Vini rossi: Pinot nero , Merlot , Cabernet Franc
Contatto
Tenuta Stroblhof
Via Piganò 25, 39057 Appiano
Tel. +39 0471 662250, weingut@stroblhof.it
www.stroblhof-weingut.com
