Ora

Per conoscere il paese di Ora bisogna allacciarsi i scarponcini da escursionismo. Alla volta dell’altura di Castelvetere: luoghi d’interesse storico-culturale e biotopo lungo la Strada del Vino.

Resti di insediamenti preistorici, un paesaggio sub-mediterraneo caratterizzato da laghi, paludi e formazioni rocciose, nonché il Lago di Caldaro e la Chiusa di Salorno: l’imponente collina di porfido di Castelvetere domina il paesaggio della Bassa Atesina. Questa è un’apprezzata zona escursionistica e bellissimo belvedere.

Dall’alto della collina i frutteti in valle sembrano formare un dolce ed armonioso mosaico. La collina sovrasta un soleggiato territorio coltivato a vigna di ca.56 ettari, di cui 40 ettari di uve da vino rosso e 15 ettari da vino bianco.

La molteplicità della natura, i colori accesi dei vigneti particolarmente soleggiati, le interminabili distese coltivate a frutta, signorili poderi vinicoli e frutticoli, facciate multicolori delle case e stretti vicoli assolati caratterizzano il paese vinicolo di Ora.

Esperienze incentrate sul vino a Ora

Cerca e prenota alloggi Winepass

Info

Regione di villeggiatura Castelfeder
Ora Montagna Egna Salorno
Piazza Principale 5, 39040 Ora
Tel. +39 0471 810 231, Fax +39 0471 811 138
info@castelfeder.info
www.castelfeder.info

Comune
www.gemeinde.auer.bz.it